LA DIFFERENZA TRA PRIMER IN GEL E IN CREMA
PER LA BASE PERFETTA PER IL MAKE-UP
Il primer viso è diventato un must-have per il make-up, e per un buon motivo. Si tratta di uno step di 5 secondi che offre una moltitudine di benefici di bellezza: Una piccola quantità applicata sulla pelle prima del fondotinta consente di creare una base levigata e aderente per un make-up uniforme e impeccabile dalla tenuta prolungata. Come avrai immaginato, sul mercato sono disponibili primer con diverse texture: Formule solide che si presentano in formato compatto e altre più liquide e vellutate in tubetto. Qual è l'opzione adatta a te? Una texture presenta più vantaggi dell'altra? Scopriamolo.
Primer in gel
Il primer in gel si presenta di solito con una texture morbida e setosa e si stende con i polpastrelli o una spugnetta per il make-up. Il vantaggio del primer in gel è che l'applicazione è facilissima e lascia sulla pelle un effetto fresco e un finish matte. Lo svantaggio è che di solito è un po' meno efficace nel prolungare la tenuta del make-up rispetto ad altre texture.
Primer in crema
Il primer in crema è generalmente in formato solido e si stende con una spugnetta per il make-up. Il vantaggio del primer in crema è la sua capacità di estendere a lungo la tenuta del make-up e donare un effetto levigato. Gli svantaggi sono la consistenza spessa e pesante e la difficoltà di applicazione. Spesso appesantisce la pelle creando chiazze nel make-up viso. La texture dura causa talvolta un finish grasso e un aspetto lucido della pelle sotto il make-up. Se la confezione del prodotto viene lasciata aperta, si indurisce, diventando inutilizzabile.
L'UNIONE DI ENTRAMBI I MONDI: FIT ME PRIMER
Fit Me Primer Opacizzante presenta una texture vellutata che aderisce alla pelle e può essere applicato con i polpastrelli o una spugnetta per il make-up. La formula di questo nuovo primer riunisce tutto ciò di cui hai bisogno e tutto quello che desideri. Lunga tenuta, fino a 16 ore. Effetto anti-lucido, traspirante, per un viso fresco. Idratante e opacizzante. Ricco di argilla e silice, protegge per tutto il giorno dall'effetto lucido mantenendo l'idratazione della pelle. In più, il fattore di protezione SPF 20 aiuta a mantenere la pelle protetta.