CONSCIOUS TOGETHER MAYBELLINE NEW YORK

Scarica il nostro Brand Impact Report 2022 qui


Creiamo prodotti per il make-up. Ci impegniamo anche a promuovere il cambiamento, ma serviamo tutti noi, prodotto per prodotto, processo per processo, passo dopo passo. Ci impegniamo verso Conscious Together.


In qualità di leader mondiale nel settore del make-up, ci sentiamo ispirati ad apportare cambiamenti per creare un business model più responsabile. Di conseguenza, siamo entusiasti di presentare il nostro programma Conscious Together, che consiste in una serie ambiziosa di obiettivi in termini di packaging, smaltimento, produzione e formule che desideriamo raggiungere entro il 2030.

  1. PACKAGING CONSAPEVOLE

    A CHE PUNTO SIAMO
    Abbiamo lavorato a fondo per trovare soluzioni e usare materiali riciclati nel nostro prodotto.

    COSA ABBIAMO GIÀ FATTO

    • Dal 2018, abbiamo sostituito 600 tonnellate di plastica vergine, ovvero oltre 3 volte il peso della Statua della Libertà (senza la base!), con plastica riciclata per i numerosi componenti che usiamo nei nostri prodotti.
    • Il packaging della nostra collezione Green Edition contiene componenti realizzati con il 95% di materiali riciclati. 
    • Utilizziamo il 50% di plastica riciclata per i blister di tutti i nostri prodotti confezionati e assemblati nei nostri stabilimenti negli Stati Uniti. 
    • Abbiamo alleggerito il packaging primario del rossetto Color Sensational del 10% negli Stati Uniti e del 14% in Europa. 
    • Per quanto riguarda i prodotti in vetro, tutti i flaconi in vetro dei fondotinta e degli smalti sono realizzati con almeno il 20% di PCR (materiale riciclato post-consumo).
    • dal 2022, stiamo effettuando una progressiva transizione per i nostri tubetti opachi, realizzandoli con almeno il 24% di materiale PCR in Europa e negli Stati Uniti, ad esempio per il prodotto Instant Perfector Matte.


      IL NOSTRO OBIETTIVO
      Entro il 2030, tutto il packaging in plastica di Maybelline New York sarà realizzato con il 100% di plastica riciclata.
     
  2. PRODUZIONE CONSAPEVOLE

    A CHE PUNTO SIAMO OGGI

    Il 73% degli stabilimenti produttivi di proprietà di Maybelline New York sono a zero emissioni*.

     

    COME ABBIAMO AGITO

    Abbiamo ridotto il consumo energetico implementando misure di efficienza energetica come l’illuminazione a LED, compressori ad alta efficienza e la certificazione LEED. Inoltre, siamo passati all’energia rinnovabile attraverso l’uso di pannelli fotovoltaici in loco, l’utilizzo della biomassa e progetti di energia rinnovabile fuori sede, per raggiungere le zero emissioni.

     

    IL NOSTRO OBIETTIVO

    Entro il 2025, raggiungeremo le emissioni zero in tutti gli stabilimenti di nostra proprietà, migliorando l’efficienza energetica e utilizzando il 100% di energia rinnovabile. Entro il 2030, ridurremo del 50% le emissioni di carbonio nell’intero ciclo di vita dei nostri prodotti** Collaboreremo con i nostri fornitori, produttori, merchandiser e consumatori per ridurre la quantità di emissioni di carbonio associate ai nostri prodotti.

     

    *Abbiamo raggiunto la “carbon neutrality” per le emissioni “Scope 1” e “2”, comprensive di 8/11 stabilimenti produttivi, che rappresentano il 79% della produzione complessiva di MNY nel 2020. **Rispetto al riferimento del 2016 negli “Scope” 1,2 e 3.

  3. FORMULE CONSAPEVOLI

    A CHE PUNTO SIAMO OGGI

    Ingredienti di origine naturale

    Il nostro primo step è stato il lancio della linea Green Edition, che contiene almeno il 70% di ingredienti di origine naturale. Consideriamo un ingrediente di origine naturale se non viene modificato rispetto al suo stato naturale o se è sottoposto a lavorazione, ma conserva comunque più del 50% della sua struttura molecolare dalla sua fonte naturale originale.

     

    Approvvigionamento sostenibile

    I seguenti ingredienti sono ottenuti da fonti di approvvigionamento sostenibili: Burro di Karité, Burro di Cacao, Olio di Crusca di Riso e Olio di Semi di Sesamo. Questo approccio fa sì che le materie prime di origine vegetale provengano da filiere che rispettano la biodiversità, contribuendo a ridurne l’impatto sull’ambiente.

     

    IL NOSTRO OBIETTIVO

    Entro il 2030, il 95% dei nostri ingredienti sarà di origine biologica, proveniente da minerali abbondanti o da processi circolari. Stiamo lavorando con i nostri team del settore Ricerca e Innovazione per sfruttare al meglio i vantaggi della scienza “green”, in modo da formulare ingredienti di origine naturale ad alte prestazioni, utilizzando processi più responsabili per la trasformazione, l’estrazione, o la fermentazione.

  4. RICICLAGGIO CONSAPEVOLE

    A CHE PUNTO SIAMO OGGI

    Oggi, gli impianti di riciclaggio non possono accettare la maggior parte dei prodotti make-up perché le confezioni sono troppo piccole (meno di 20 ml) e spesso composte da un mix di materiali diversi, caratteristiche che ne impediscono il riciclo.

     

     IL NOSTRO OBBIETTIVO 

    Ne abbiamo abbastanza dei rifiuti make-up! Per questo, la nostra ambizione è quella di rendere il riciclo dei cosmetici accessibile a tutti, facendo in modo che le confezioni trovino nuova vita dopo l’uso. Ecco perché, in collaborazione con la società di consulenza specializzata in sostenibilità globale South Pole, investiremo per contribuire allo sviluppo delle tecnologie e dei processi di riciclaggio del make-up

Siamo tutti coinvolti

Ti presentiamo alcuni dei membri del nostro team che descrive come ci stanno aiutando con Coscious Together.

NOTE A FONDO PAGINA:

*Consideriamo un ingrediente di origine naturale se non viene modificato rispetto al suo stato naturale o se è sottoposto a lavorazione ma conserva comunque più del 50% della sua struttura molecolare
**Formule vegan, ovvero senza ingredienti di origine animale.
***Per formula "clean" si intende la scelta di formulare il prodotto in modo minimalista.