Idee Makeup per il Carnevale
A Carnevale… ogni make-up vale. Le feste di Carnevale sono divertenti, perché si possono indossare vestiti colorati e make-up a volontà, dal trucco più semplice a quello più eccessivo.
Ma quale trucco fare per Carnevale?
Ecco alcune idee.
Trucco Carnevale: ecco alcuni consigli
Il Carnevale è una delle tradizioni più amate e, oltre a tirare coriandoli e stelle filanti in aria, l’obiettivo è solo uno: mascherarsi. Ma come fare se si è invitati ad una festa all’ultimo minuto? Ecco cinque make-up semplicissimi per Carnevale.Trucco da gatto
Truccarsi da gatto è uno dei make-up più semplici da realizzare e serviranno pochi piccoli passi.
Innanzitutto, partiamo dalla base, che può essere realizzata semplicemente con fondotinta e correttore, ricordando un tocco di cipria finale, per evitare la formazione di zone lucide. Col blush, mettiamo in risalto gli zigomi e il contorno del viso, in modo da esaltare i nostri tratti.
Passiamo poi agli occhi: per questo make-up, optiamo per un effetto smokey eyes, con un ombretto nero e un ombretto grigio, completando il tutto con eyeliner e una passata di mascara.
Sia per il trucco occhi che per i tipici baffi del gatto,
possiamo utilizzare Tattoo Liner Smokey Gel Pencil, la matita occhi in gel di Maybelline.
Si tratta di una matita occhi dotata di una punta di precisione, per un controllo straordinario, durante la fase dell’applicazione. È presente anche uno sfumino incorporato, per poter sfumare il colore sulla palpebra. La matita è waterproof e resistente al sudore e alle sbavature, in grado di tenere fino a 36 ore.
Sarà perfetta anche per il trucco di carnevale da gatto, per un make-up che resisterà per tutta la serata.
Trucco da festival
Per un make-up che ricorda i festival musicali un po’ hippie, dobbiamo tirare fuori tutti i nostri trucchi più colorati. Dopo aver realizzato la base, optiamo per ombretti dai colori pastello, per truccare le palpebre, come il rosa, l’azzurro chiaro, il lilla e il giallo. Il tutto completato con una passata di mascara, per rendere le ciglia lunghissime.
Per poter dare un effetto “arcobaleno”, possiamo applicare dei piccoli brillantini vicino agli occhi o sull’arcata della palpebra, in modo da avere una vera e propria cascata di colori.
Sulle labbra manteniamo i colori tenui, come il rosa e applichiamo tanto gloss, per farle brillare.
Trucco da bambola
Per poter ricordare le candide bambole di porcellana, applichiamo una base leggermente più chiara del nostro incarnato ed eccediamo con la cipria, per opacizzare il tutto. Sugli occhi applichiamo un ombretto bianco e passiamo la matita nera sulla parte superiore dell’occhio e una matita bianca su quella inferiore, per poter dare l’effetto bambola. Disegniamo, poi, delle piccole ciglia sulla parte inferiore con una matita nera.
Per dare alla pelle un effetto “porcellana”, possiamo applicare Cheek Heat Gel, il blush in crema di Maybelline, disponibile in quattro tonalità diverse.
Si tratta di un blush in crema, a base d’acqua, ricco di pigmenti colorati, per donare alle guance un rossore naturale. Basterà prendere una piccola quantità di prodotto e applicarlo sulle guance direttamente coi polpastrelli, picchiettando dolcemente.
Trucco da pin-up
Per poter ricordare il look anni Cinquanta di una pin-up, bisogna partire da una base leggermente più chiara del nostro incarnato. Sugli occhi, scegliamo un ombretto color burro, per poi applicare una linea esagerata con l’eyeliner nero, con una coda accentuata verso l’esterno. Dopo aver sistemato le ciglia con un piegaciglia, applichiamo una passata di mascara.
Il focus di questo make-up sono sicuramente le labbra, perciò disegniamo il contorno con una matita rosso scarlatto e riempiamole con un rossetto rosso leggermente glossy. [Please by clicking “glossy” drive to: https://www.maybelline.it/tutti-i-prodotti/make-up-labbra/gloss-labbra ] Una passata di blush sulle guance e siamo pronte per il nostro look da pin-up.
Trucco da panda
Uno dei make-up più semplici da realizzare per Carnevale è quello da panda.
Realizziamo una base più chiara rispetto all’incarnato, opacizzando con una cipria chiarissima.
Sugli occhi facciamo uno smokey eyes carico, applicando l’ombretto nero su tutta la palpebra e sotto l’occhio, per poter ricreare i classici occhi del panda. Completiamo il tutto con una passata di mascara, per allargare lo sguardo.
Utilizziamo la matita nera per colorare la punta del naso, disegnando un triangolino proprio sulla punta e riempiendo col colore. Terminiamo il tutto un rossetto nero.