La perfetta alleata per il trucco di Halloween: la matita nera
Vorresti realizzare un trucco d’effetto per la festa dalle maschere terrificanti? Alcuni make-up possono risultare davvero difficili, complessi sia a vedersi che a farsi. Eppure, esiste un’alleata perfetta per un trucco Halloween: la matita nera! Una semplice matita dal colore nero intenso e sfumabile, ti garantirà un make-up preciso e d’impatto, senza ricorrere a prodotti costosi o introvabili!
IDEE PER TRUCCO HALLOWEEN CON MATITA NERA
Hai bisogno di idee per poter sfruttare una semplice matita nera ed ottenere un trucco Halloween perfetto per una festa a tema? Potresti optare per un trucco particolare, che sia attinente a tematiche horror: dagli scheletri alle ragnatele, oppure creare un make-up dark, dai toni intensi e scuri, creare un make-up dark dai toni intensi e scuri: uno Smokey Eyes molto più intenso”
Realizzare un effetto Skull è divertente e molto più semplice di quanto tu possa immaginare. Non è necessario fare ricorso a prodotti ad hoc per il viso, cosmetici ricercati o avere un master in make-up art. Per ottenere un ottimo risultato ti occorrerà una sola matita nera. La morbidezza della matita nera è essenziale: sfumandola potrai intensificare il trucco Halloween, aggiungere tenebrosità al tutto e anche donare un effetto molto più creepy! Per i tratteggi, invece, come le linee di contorno, le righe sulla bocca tipiche del trucco Skull o i segni degli zigomi scheletrici, potrai sfruttare anche la cipria.
Se non hai la cipria a portata di mano, non preoccuparti, se gli scheletri fossero perfettamente in ordine e curati non spaventerebbero nemmeno una mosca! Quindi, non badare a piccole sbavature o imprecisioni perché con il trucco Halloween puoi esprimere il tuo lato oscuro…ed evitare di essere impeccabile!
PASSAGGI PER UN TRUCCO DA SCHELETRO
Ecco per te alcuni semplici passaggi per realizzare un trucco da scheletro per Halloween usando solo una matita nera:
- Colora gli occhi di nero: non devi essere precisa, l’importante è non essere parsimoniosi. Abbonda con la matita e colora di nero tutto l’occhio: interno dell’occhio, l’esterno, tutta la palpebra mobile e la rima infraciliare. L’effetto deve essere quello di un occhio scavato e passato a miglior vita! Puoi quindi arrivare a colorare anche tutte le occhiaie, sfumando la matita nera fino a metà volto.
- Colora la punta del naso, ricreando l’illusione del naso di un teschio.
- Colora la parte interna delle labbra di nero, allunga la linea nera all’esterno delle labbra fino a metà guancia e poi fai dei tratteggi verticali su tutta la linea.
- Ultimissimo step: scolpisci i tuoi zigomi scheletrici. Parti quindi all’altezza dell’orecchio fino a ricongiungerti con la linea che hai creato sulle labbra.
E voilà. Il trucco per Halloween è completo.
TRUCCO SMOKEY EYES
Se al posto di un trucco tematico, utile per una festa in maschera, hai optato per un trucco dark e non necessariamente indossi un costume, allora realizza un bellissimo Smokey Eyes versione Halloween. Usa quindi una semplice matita nera e applicala nella rima superiore e inferiore dell’occhio, poi sfumala verso l’esterno per dare grinta allo sguardo. Ora colora di nero la palpebra mobile e con l’aiuto di un dito sfuma il colore fino ad ottenere un effetto ombra ancora più intenso. Sopra alla matita nera, se desideri aumentare la durata del make-up, puoi aggiungere ombretto nero o un leggero strato di cipria. In questo modo potrai essere sexy e spaventosa allo stesso tempo!
Quale matita usare per un trucco Halloween? La matita perfetta è Tattoo Liner Gel Pencil di Maybelline, una matita in gel che assicura una durata fino a 36H. Se invece desideri creare uno Smokey Eyes da urlo, ti consigliamo la matita Tattoo Liner Smokey, sempre di Maybelline New York. Il colore perfetto? Smokey black, ovviamente. E per completare tutto il look, termina con l’applicazione del mascara allungante Sky High di Maybelline, ora anche in versione Cosmic Black!
E per completare tutto il look, termina con l’applicazione del mascara allungante Sky High di Maybelline, ora anche in versione Cosmic Black.