La Tinta Labbra Matte di Maybelline
Come fare per avere labbra sempre perfette e ben disegnate? Il segreto è la tinta labbra: un prodotto simile al rossetto ma che si applica grazie ad un pennello e offre un colore intenso, coprente e omogeneo, di solito anche a lunga tenuta.
Maybelline vi offre una serie di colorazioni incredibili dall’effetto preciso e definito, con colori intensi e vividi ma con uno splendido effetto matte. Niente brillantini né luccichii per voi, lo sappiamo: quanto è sensuale ed elegante il finish opaco per le labbra?
Il rossetto tinta labbra, infatti, è diventato un must have, ma attenzione, perché per utilizzare al meglio la tinta labbra bisogna rispettare tre semplici regole: scegliere il colore più adatto, applicare correttamente il prodotto e conoscere la giusta modalità per rimuoverlo.
Ecco allora alcuni consigli pratici per l’utilizzo corretto del rossetto matte… e per un risultato a prova di bacio!
TINTA LABBRA: COME SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO
Non solo rosso: la scelta del colore della tinta per le labbra è importantissima perché può esaltare i lineamenti del viso e dare il giusto tocco a tutto il make-up, oltre ad adattarsi al vostro stile personale.
Ma come fare per scoprire il colore più adatto? Se non lo provate, non potete sapere se il colore scelto è proprio quello adatto a voi: ecco perché Maybelline vi mette a disposizione un Try-on virtuale: bastano pochi secondi per provare tutte le tonalità e scegliere quella più giusta per voi! Potrete provare le shade preferite non solo per le labbra ma anche di altri prodotti, per un make-up complet Prova virtualeo labbra-viso-occhi.
COME APPLICARE LA TINTA LABBRA MATTE
La tinta labbra matte offre colori opachi dall’effetto intenso e coprente: Superstay Matte Ink City Edition di Maybelline è il nostro prodotto top del momento, con le sue tonalità vibranti ispirate ai colori di New York.
Per un risultato impeccabile, però, seguite gli step di una corretta applicazione:
- innanzitutto, bisogna passare un primer sulle labbra, soprattutto sui bordi esterni
- poi, lavorate alla definizione dell’arco di cupido delle labbra e del contorno delle labbra, utilizzando l’applicatore con la punta di precisione
- una volta disegnati i contorni, riempite il resto delle labbra partendo dall’esterno verso l’interno della bocca
Lasciare asciugare per qualche secondo con la bocca socchiusa, per avere un finish extra matte a lunga durata.
I BENEFICI DI UNA TINTA PER LE LABBRA
Ok, ma perché utilizzare una tinta labbra invece del classico rossetto?
Per tanti motivi, tra i quali la possibilità di avere un colore delle labbra pieno ed intenso, con un effetto coprente ed uniforme anche in una sola passata.
Il rossetto matte, infatti, vi regala una tonalità uniforme a lungo e labbra perfette dalla mattina alla sera, in qualsiasi situazione, dall’ufficio alla palestra, caffè e pranzi compresi!
In più, non lascerete mai più segni su bicchieri, tovaglioli o altro: non ci sarà bisogno di portarlo in borsa per ritoccarlo, perché il colore permane impeccabile per tutto il giorno; l’unica accortezza è quella di dare ogni tanto una leggera passata di balsamo idratante o burro di cacao, per reidratare le labbra.
COME STRUCCARE UN ROSSETTO A LUNGA TENUTA
Per struccare nel modo corretto il vostro rossetto tinta labbra basta passare un po’ di balsamo idratante, poi versare su un dischetto un buon prodotto struccante oppure qualche goccia di acqua micellare.
Tamponate le labbra con lo struccante, senza strofinare ma appoggiandolo e lasciandolo agire per qualche secondo. Al termine ripassate un po’ di balsamo idratante e le vostre labbra saranno perfette.